Home Novità Novità ragazzi
Novita' ragazzi
IL MISTERO DELL'ISOLA VERDE PDF Stampa E-mail


misteroGeronimord sogna un luogo dove il sole splenda tutto l'anno e dove i Draganti... non esistono! Così, quando sente parlare della mitica Isola Verde, l'intellettualingo parte alla sua ricerca... Ma non può immaginare l'incredibile segreto che nasconde l'isola dei suoi sogni! Età di lettura: da 7 anni.

 
MISS PEREGRINE- LA CASA DEI RAGAZZI SPECIALI PDF Stampa E-mail

MISS

Quali mostri popolano gli incubi del nonno di Jacob, unico sopravvissuto allo sterminio della sua famiglia di ebrei polacchi? Sono la trasfigurazione della ferocia nazista? Oppure sono qualcosa d'altro, e di tuttora presente, in grado di colpire ancora? Quando la tragedia si abbatte sulla sua famiglia, Jacob decide di attraversare l'oceano per scoprire il segreto racchiuso tra le mura della casa in cui, decenni prima, avevano trovato rifugio il nonno Abraham e altri piccoli orfani scampati all'orrore della Seconda guerra mondiale. Soltanto in quelle stanze abbandonate e in rovina, rovistando nei bauli pieni di polvere e dei detriti di vite lontane, Jacob potrà stabilire se i ricordi del nonno, traboccanti di avventure, di magia e di mistero, erano solo invenzioni buone a turbare i suoi sogni notturni. O se, invece, contenevano almeno un granello di verità, come sembra testimoniare la strana collezione di fotografie d'epoca che Abraham custodiva gelosamente. Possibile che i bambini e i ragazzi ritratti in quelle fotografie ingiallite, bizzarre e non di rado inquietanti, fossero davvero, come il nonno sosteneva, speciali, dotati di poteri straordinari, forse pericolosi? Su "Miss Peregrine. La casa dei ragazzi speciali", è basato l'omonimo film, prodotto dalla Twentieth Century Fox, scritto e diretto da Tim Burton.

 
LA SPADA DEL GUERRIERO PDF Stampa E-mail

magnus

Secondo la mitologia nordica, quando un uomo muore valorosamente con le spada in mano diventa uno degli immortali guerrieri di Odino, il re degli dei. Magnus Chase, sedici anni e una vita di espedienti, non avrebbe mai immaginato di morire brandendo un'arma millenaria contro un gigante deciso a carbonizzare il Ponte di Boston e migliaia di innoccnti. L'ascesa al Valhalla, l'Olimpo nordico, è solo l'inizio pcr il giovane eroe. Tra bellicose valchirie, nerboruti guerrieri e sontuosi banchetti, Magnus sta per scoprire la sconvolgente verità: suo padre è il divino Freyr e il suo compito è ritrovare la Spada dell'Estate, scongiurando così il Ragnarok, il Giorno del Giudizio, in cui i Nove Mondi saranno distrutti e gli dei si scontreranno in battaglia con i giganti. La vita di Magnus è appena finita. Eppure è appena cominciata. Età di lettura: da 12 anni.

 
IL LIBRO DI CHARLOTTE PDF Stampa E-mail

charlotte

Charlotte, insieme ad altri due studenti, è stata scelta per dare il benvenuto ad Auggie nella nuova scuola. Il suo sogno è di diventare una star della danza, anche se è una ragazzina un po' insicura, ed è combattuta tra la lealtà verso Auggie e il desiderio di poter entrare nel gruppo delle ragazze popolari. Ma, quando inizia la guerra tra i sostenitori del nuovo arrivato e quelli che lo vorrebbero cacciare, non ha dubbi: è lei a passare a Jack la lista di "chi sta con chi". Perché in nome dell'amicizia, prima o poi bisogna essere capaci di prendere posizione... Età di lettura: da 13 anni.

 
HOLLOW CITY PDF Stampa E-mail

hollowChi è Jacob Portman? Un ragazzo qualunque finito dentro un’avventura più grande di lui, o un predestinato, uno Speciale dai poteri prodigiosi, cacciatore di mostri terrificanti? Nessuno conosce la verità. L’unica cosa certa è che sembrano trascorsi secoli dal giorno in cui la misteriosa morte del nonno lo ha spinto a indagare sul passato della sua famiglia, catapultandolo sull’isoletta di Cairnholm, al largo delle coste gallesi. È qui che si imbatte nella bizzarra e affascinante combriccola degli Speciali: creature dotate di curiosi e irripetibili poteri, membri superstiti di una stirpe meravigliosa, costretti, per sfuggire alla persecuzione di un mondo ottusamente normale, ad affidarsi alle inflessibili cure di Miss Peregrine, la donna-uccello in grado di manomettere il tempo. Ma ora che Miss Peregrine è ferita e non riesce a recuperare le proprie sembianze umane, i ragazzi speciali e Jacob dovranno vedersela da soli con chi minaccia di distruggerli, e così abbandonare l’eterno presente in cui hanno vissuto per avventurarsi nel mondo reale. Hollow City è il secondo volume della trilogia di Miss Peregrine. Sul primo, Miss Peregrine. La casa dei ragazzi speciali, è basato l’omonimo film, prodotto dalla Twentieth Century Fox, scritto e diretto da Tim Burton.

 
HARRY POTTER E LA MALEDIZIONE DELL'EREDE PDF Stampa E-mail

harry

È sempre stato difficile essere Harry Potter e non è molto più facile ora che è un impiegato del Ministero della Magia oberato di lavoro, marito e padre di tre figli in età scolare. Mentre Harry Potter fa i conti con un passato che si rifiuta di rimanere tale, il secondogenito Albus deve lottare con il peso dell'eredità famigliare che non ha mai voluto. Il passato e il presente si fondono minacciosamente e padre e figlio apprendono una scomoda verità: talvolta l'oscurità proviene da luoghi inaspettati.
Basato su una nuova storia originale scritta da J.K. Rowling, Jack Thorne e John Tiffany, Harry Potter and the Cursed Child, una nuova opera teatrale di Jack Thorne, è la prima storia ufficiale di Harry Potter rappresentata a teatro.

 
HANIA- LA STREGA MUTA PDF Stampa E-mail

hania

Il Regno delle Sette Cime è in subbuglio. È ormai di dominio pubblico che la principessa Haxen abbia protetto Hania, la figlia che l'Oscuro Signore ha concepito nel suo grembo, e che poi, aiutata dal figlio del fabbro, Dartred, sia riuscita a raggiungere la Valle degli Zampilli, dove si trova la fonte dell'Acqua Sacra. Certo, Dartred è stato catturato e adesso lo attende la forca per il tradimento di cui si è macchiato. Madre e figlia, però, non sono state ancora trovate e a quanto pare la bambina ha poteri malefici straordinari, oltre ad apparire più grande della sua età. Ma la verità è ben altra. Hania è sì, per metà, figlia dell'Oscuro Signore, ma per l'altra metà è umana e possiede libero arbitrio. Haxen attraverso la narrazione delle storie del Cavaliere di Luce è riuscita a far nascere in lei una coscienza. E alla fine la bambina ha scelto di difendere la madre, nella battaglia contro il Signore Oscuro. Il mondo, però, non è pronto per capirlo, e madre e figlia devono ancora nascondersi. Naturalmente non prima di aver liberato Dartred... Età di lettura: da 12 anni.

 
IL GIOCO DELLE TENEBRE PDF Stampa E-mail

giocoForse avrei dovuto fidarmi del Game Master, che mi aveva avvertito: - Le Tenebre sono sconsigliate ai minori di 16 anni. Ma quando ha aperto il becco per chiedermi: - Allora, giochiamo, sì o no? Ho risposto sì. Ovviamente. Troppo tardi, il gioco è iniziato... Benvenuti all'inferno! Età di lettura: da 6 anni.

 
GIOCA CON L'ARTE PDF Stampa E-mail

gioca

Gioca con l'arte. Un libro per imparare a vedere con occhi diversi quadri famosi.

Età di lettura: da 6 anni.

 
IL GATTO E L'UCCELLINO PDF Stampa E-mail

gatto

Un gatto in gabbia, che strana immagine! Fuori, vola un uccellino. Il felino se lo mangia con gli occhi. Ma forse il gatto non vuole davvero mangiare l'uccellino... Cosa succederà? Età di lettura: da 6 anni.

 
LA GARA DELLE COCCINELLE PDF Stampa E-mail

gara

Chi vincerà la gara delle coccinelle? La più veloce, direte voi. O forse la più furba. Ma che succede se chi è in testa torna sui propri passi per aiutare chi è rimasto indietro una storia senza parole per grandi e piccini. Un libro per gli occhi dove tutte le coccinelle sono a grandezza naturale. Età di lettura: da 5 anni.

 
FOLO, IL CENTAURO PDF Stampa E-mail

foloNon tutti i Centauri sono esseri rozzi e violenti, come la leggenda li descrive. Folo, allievo di Chirone, il vecchio Centauro sapiente maestro di tanti eroi della mitologia, ha pensieri ampi e sottili, sensibilità, linguaggio e curiosità. È anche un Centauro accogliente: proprio dalla sua ospitalità a Eracle, il fortissimo semidio, nascono i molti guai che Folo deve affrontare. Per affrontarli, e insieme per crescere, il giovane Centauro compie un viaggio, fra pericoli, inganni, agguati, imprese di forza, mostri, malanni e prigionie. Incontra persone nemiche e persone amiche, e qualcuno che si unisce al suo viaggio, condividendo pericoli e scoperte. Qualcuno l'aiuta, ma soprattutto è lui ad aiutare se stesso, esercitando una forza attenta, prudente e astuta. Nel suo viaggio, accanto all'energia dell'avventura e della lotta, scorrono la delicatezza, la magia e le emozioni. Età di lettura: da 10 anni.

 
LA FABBRICA DEI COLORI PDF Stampa E-mail

fabbrica

L'autore spiega a genitori, educatori e insegnanti come allestire i migliori laboratori artistici per bambini che lui stesso ha selezionato e organizzato in giro per il mondo. Per ciascuno Tullet indica il materiale necessario e dà istruzioni precise affinché l'evento si riveli un successo. Numerosi esempi e fotografie illustrano e guidano lo svolgimento delle varie attività. Ogni iniziativa è stata scelta per stimolare la fantasia dei bambini, favorire il lavoro di gruppo e garantire risultati gratificanti, senza richiedere particolari abilità artistiche. Il libro è fonte di ispirazione per numerose attività in casa, a scuola o per una festa con i bambini. Età di lettura: da 3 anni.

 
E LA STORIA COMINCIO' PDF Stampa E-mail

e la storia

In questa raccolta si riuniscono i racconti degli esordi di uno dei più importanti autori di letteratura per ragazzi del nostro paese, quando non era ancora conosciuto, ma la sua scrittura era già straordinaria. La raccolta ''Il giovane che entrava nel palazzo'' è stato il primo libro di Roberto Piumini, pubblicato da Nuove Edizioni Romane nel 1978. Vincitore del Premio Cento 1979, ha segnato una tappa di non ritorno nella vicenda della letteratura per ragazzi. Età di lettura: da 8 anni.

 
DIARIO DI UNA SCHIAPPA- NON CE LA POPSSO FARE! PDF Stampa E-mail

diarioPovero Greg, i grandi vogliono riportarlo all’età della pietra! Non fanno che ripetere che ai vecchi tempi si stava meglio, e per dimostrarlo, lo coinvolgono in un disastro dopo l’altro: un intero fine settimana senza cellulare, computer e videogiochi, e perfino un campeggio all’antica, con i rifugi da costruire, il fuoco da accendere e strane creature che si aggirano nel bosco. Aiuto! Riuscirà Greg a sopravvivere?

 
COM' E' FATTO PDF Stampa E-mail

come

Un libro per giovani lettori che mostra in modo semplice e chiaro come vengono prodotti alcuni oggetto di uso quotidiano. Procedimenti illustrati con chiarezza in sei grandi tavole apribili. Tu sai come si realizza un cucchiaio? Prima di iniziare questa procedura apparentemente semplice dobbiamo procurarci del minerale di ferro per produrre il ferro. Prima ancora dobbiamo estrarre carbone e calcare. II carbone deve essere poi trasformato in coke e il ferro prodotto deve essere lavorato per diventare acciaio e solo allora può essere modellato e prendere la forma di un cucchiaio. Perfino la produzione di un oggetto in apparenza semplice richiede il lavoro di molte persone con professionalità e conoscenze in diversi campi. La produzione di pane, magliette e semplici bicchieri in vetro ha lo stesso livello di complessità. Ognuno di questi oggetti comuni deve essere realizzato a partire da componenti singoli e ognuno di questi componenti deve essere estratto dalle miniere, trasformato, acquistato o prodotto con altri mezzi. Anche se il nostro libro riguarda oggetti di uso più che comune, grazie alla descrizione del loro ciclo produttivo i bambini impareranno molte nozioni interessanti. Età di lettura: da 6 anni.

 
CAPITAN AMERICA- FUGA DALLA DIMENSIONE Z PDF Stampa E-mail

capitan

Capitan America ha passato dodici anni in fuga, vagando per le lande desolate della Dimensione Z, combattendo contro il virus di Zola che minaccia di privarlo della sua umanità, insieme a un bambino che ha allevato come se fosse suo figlio. La Sentinella della Liberta, che rappresenta l'ultima speranza per gli abitanti originali della Dimensione Z, i Phrox, si batte contro il loro oppressore Arnim Zola. Soldato senza patria, a capo di una crociata solitaria per fermare l'espandersi della coscienza di Zola nella Dimensione Z e nel nostro mondo. Capitan America ha il duro compito di cercare di ribaltare la situazione. Lo aspettano scontri con feroci esseri mutati, una versione deviata del super soldato creata da Zola, Capitan Zolandia, e perfino con il suo figlio adottivo. Steve Rogers guarda la morte in faccia e prende la decisione più difficile di tutta la sua vita, pagando un prezzo fatale per scappare dalla Dimensione Z!

 
LA BIBLIOTECA DELLE ANIME PDF Stampa E-mail

bibliotecaJacob, il protagonista sedicenne, che ha appena scoperto di essere dotato di un nuovo, straordinario potere, intraprende un rocambolesco viaggio per andare a salvare i suoi amici Speciali tenuti prigionieri in una fortezza apparentemente inespugnabile. Con lui ci sono l’adorata Emma Bloom, la ragazza capace di creare il fuoco con la punta delle dita, e Addison MacHenry, il cane dotato del fiuto giusto per seguire la traccia lasciata dagli Speciali rapiti. Insieme, i tre si lasciano alle spalle la Londra moderna per infilarsi nei vicoli labirintici di Devil’s Acre, i bassifondi più abietti dell’Inghilterra vittoriana: infatti, sarà proprio qui che il destino dei ragazzi Speciali di ogni luogo ed epoca dovrà essere deciso una volta per tutte. Come i primi due romanzi della saga, La biblioteca delle anime è un fantasy ad alto tasso di emozione impreziosito da bizzarre fotografie vintage: un’esperienza di lettura irripetibile.

Dal primo romanzo della serie, Miss Peregrine. La casa dei ragazzi speciali – un caso letterario internazionale che ha venduto più di un milione e mezzo di copie in tutto il mondo – è tratto il film di Tim Burton, prodotto dalla Twentieth Century Fox.

 
ARTE PER BAMBINI CON 6 GRANDI ARTISTI PDF Stampa E-mail

arteLeonardo da Vinci, Velázquez, Goya, Van Gogh, Dalí e Picasso: sei grandi maestri della pittura che ti condurranno in un meraviglioso viaggio attraverso la creatività, i colori e le forme. Età di lettura: da 7 anni.

 
LE SFIDE DI APOLLO - L'ORACOLO NASCOSTO PDF Stampa E-mail

apolloPer un immortale non c'è condanna più crudele che diventare un mortale, eppure Apollo è riuscito a meritarne una ancora peggiore: non solo è precipitato dall'Olimpo a Manhattan in un cassonetto della spazzatura, ma si è ritrovato nelle sembianze di un goffo sedicenne di nome Lester Papadopoulos! Questa è la punizione che attende chi fa infuriare il potente Zeus. Il dio della poesia, della musica e del sole, tuttavia, è più che mai determinato a riconquistare bellezza, fascino e addominali a tartaruga. Così, in compagnia della nuova amica Meg, si avventura per le strade di New York, alla ricerca di Percy Jackson, l'unico che può aiutarlo. Età di lettura: da 12 anni.